consigli

Roma, come la viviamo noi



Questa pagina nasce dal desiderio di condividere con voi i luoghi che amiamo scoprire ogni volta che decidiamo di fare i turisti nella nostra città. Roma è fatta di monumenti grandiosi, ma anche di angoli nascosti, storie sotterranee e meraviglie poco conosciute che sanno sorprendere. Qui troverete consigli sinceri, itinerari fuori dai soliti percorsi e spunti per vivere la città con occhi curiosi.



Roma non è solo arte e storia. Roma è ad oggi la città più verde d'Europa. Non così lontano dalla Domus Fontis puoi perderti nella bellezza e maestosità di Villa Borghese. A poche centinaia di metri troverai il Giardino di S. Andrea al Quirinale. Se invece hai voglia di camminare un po' puoi raggiungere la bellissima Villa Torlonia.



Anche questa volta abbiamo deciso di fare i turisti e la nostra curiosità si è rivolta alle Case romane del Celio. Si tratta di uno dei luoghi più affascinanti della Roma sotterranea. Non lontane dal Colosseo, rappresentano uno di quei siti poco gettonati che meritano però di essere visitati.

Ogni angolo di Roma conserva il suo fascino.



A pochi minuti dalla Domus Fontis potete visitare Palazzo Bonaparte, con le sue mostre e il suo magnifico balconcino verde da cui la madre di Napoleone Bonaparte, Maria Letizia Ramolino, osservava lo scorrere della vita nella Capitale.



Per chi ama il cacao, la fabbrica di cioccolato più antica di Roma ora ha una nuova sede in pieno centro.